ENRICO FERLA
Strategie economico-finanziarie

Dal 1992 lavoro nell’ambito della consulenza economico-finanziaria a fianco dell’imprenditoria; dapprima in qualità di dipendente bancario, successivamente, dal 2000, come imprenditore e consulente per le imprese. Formatomi come gestore per le aziende, ho avuto modo di sviluppare ed approfondire la materia agevolativa, maturando un grande interesse nell’aspetto della sostenibilità dei progetti di sviluppo aziendale. Ciò comporta una specializzazione ed un lavoro attento e preciso, a fianco dell’imprenditore, allo scopo di creare strategie e rendiconti economico finanziari atti a sostenere l’accesso al credito agevolato ed ordinario.  Grazie all’esperienza di direttore di un confidi, ho avuto negli anni la possibilità di dare completezza alle mie competenze professionali, ma ancor di più, ad aumentare la consapevolezza che per le nostre aziende è fondamentale pianificare oggi per avere successo domani. Affiancare l’imprenditore in questo percorso è un dovere per un professionista che segue l’evoluzione dell’azienda.

LUIGI PURGATO
Controllo di gestione e Formazione

Laureato in Economia e Commercio nel 1987, nel 1990 ho conseguito il Master in Business Administration al CUOA di Altavilla Vicentina, al termine del quale sono entrato a far parte dell’ufficio Amministrazione Finanza e Controllo della casa madre di un importante gruppo industriale in qualità di responsabile dei rapporti con consociate italiane ed estere. Nel 1996, con l’esperienza acquisita, ho deciso di mettere a frutto più direttamente le competenze maturate assumendo, nel corso degli anni, la responsabilità del controllo di gestione in aziende soprattutto manifatturiere, implementando, ovvero progettando, sistemi di pianificazione e controllo. In azienda ho sperimentato che la sua dimensione sistemica, ossia l’interconnessione tra le funzioni, è determinante per il suo successo. Dal 2008 ho arricchito la mia attività di consulente dedicandomi anche alla cultura d’azienda tenendo corsi di formazione in ambito organizzativo e gestionale, collaborando con aziende ed associazioni di categoria. La mia attuale attività di consulenza direzionale e di formazione rappresenta la sintesi di un percorso professionale che ha come obiettivo contribuire a creare valore in azienda.

JESSICA GAIGHER
Agevolazioni per le imprese

Dal 2007 cresco assieme ad un gruppo di professionisti che opera nell’ambito della consulenza economico finanziaria per le imprese. Nel corso degli anni mi sono specializzata nel settore agevolativo al fine di fornire maggiore sostegno al credito aziendale grazie all’utilizzo delle agevolazioni presenti sul mercato, diventando un punto di riferimento per diversi istituti di credito nell’utilizzo massivo del Fondo di Garanzia per le imprese. Accompagno il cliente nelle proprie scelte di investimento e di gestione aziendale portandolo a conoscenza degli strumenti più idonei al perseguimento degli obiettivi prefissati ma con un notevole risparmio economico. Dal 2013 mi sono dedicata all’avvio di una società di servizi agevolativi per intermediari finanziari, erogando corsi ad alta specializzazione per formare il personale addetto. Grazie all’accreditamento con i vari enti pubblici sono abilitata a gestire i fondi destinati alle imprese nel territorio creando un asset operativo che va dalla predisposizione della domanda fino al ricevimento del contributo.

DIEGO SMANIO
Sviluppo export

Laureato in Economia e Commercio ho conseguito nel 1990 il Master in Business Administration al CUOA di Altavilla Vicentina al termine del quale ho iniziato come export area manager per poi diventare Responsabile Commerciale Italia/Estero di un’azienda parte di un importante gruppo tessile. Sono poi passato ad un’azienda che produceva porcellana da tavola con il ruolo di assistente al direttore estero e coordinatore dell’ufficio estero. Nel 1996 mi trasferisco all’estero come resident Sales & Marketing Manager della filiale Benelux di una multinazionale del settore occhialeria. Dopo circa quattro anni rientro in Italia con l’incarico di Direttore Vendite Italia di un’azienda di occhiali facente parte di un gruppo di moda italiano. Nel 2004 mi trasferisco a Parigi, per ricoprire l’incarico di Direttore Generale della filiale francese di un gruppo dell’accessorio dell’occhiale. Tornato in Italia inizio l’attività di consulente di direzione aziendale nell’area commerciale/marketing, svolgendo anche attività di formazione e coaching. Dopo una breve parentesi in azienda per lo sviluppo di una nuova divisione e per svolgere l’attività di senior account, dal 2013 inizio l’attività in Dynamis, occupandomi di sviluppo commerciale ed internazionalizzazione di PMI. Attualmente svolgo anche attività di temporary manager, formazione e coaching.